Le migliori macchine per stimolatori muscolari si chiamano anche EMS (Electrical Muscle Stimulator), è fondamentalmente una macchina elettronica che ha la capacità di contrarre i muscoli tramite una corrente elettrica passata attraverso i muscoli. Queste correnti elettriche possono aiutare ad alleviare il dolore ma non alleviano completamente il dolore. Quindi questo processo funge da alternativa per la guarigione del dolore muscolare. È possibile ottenere sollievo dal dolore, rieducazione muscolare, riduzione dell’infiammazione e del gonfiore, facilitazione della guarigione dei tessuti e aumento del flusso sanguigno locale mediante una macchina stimolatore muscolare elettrico. Una macchina stimolatore funziona quando si attaccano i pezzi adesivi dell’attrezzatura alla pelle e si utilizza l’unità di controllo per trasmettere correnti ai gruppi muscolari mirati. Altri dispositivi come le manopole sensoriali e il timer si trovano presso l’unità di controllo per produrre la corrente elettrica. Ci sono strumenti come fili di piombo ed elettrodi neurostimolatori che sono attaccati alla pelle per trasmettere la corrente. La macchina per la stimolazione muscolare può causare sensazioni uniche mentre è accesa e applicata su un’area interessata.
Stimolatore muscolare unitario Osito TENS
AMAZON LINK
Se soffri di dolori muscolari cronici o ricorrenti e non vuoi continuare a prendere una medicina orale per alleviare il dolore, questa combinazione di unità TENS e dispositivo EMS può essere la tua migliore alternativa. La funzione TENS può alleviare temporaneamente il dolore muscolare correlato al negozio, dalle spalle alle gambe, a causa dello sforzo fisico dovuto al lavoro o all’esercizio. La funzione EMS di questo dispositivo può essere utilizzata per migliorare la forza muscolare.
Questa unità TENS è dotata di una batteria al litio ricaricabile che può essere utilizzata ininterrottamente per un massimo di 20 ore. Con un indicatore del livello della batteria, è possibile evitare interruzioni durante la sessione di terapia. Puoi caricare il dispositivo tramite una presa a muro o, se hai intenzione di portarlo con te mentre sei in viaggio, puoi anche caricare l’unità tramite la porta USB e il power bank. Lo stimolatore muscolare dell’unità Osito TENS viene fornito con elettrodi TENS da 8 pezzi facili da pulire che possono servire da 50 a 60 usi. Gli elettrodi e i cavi sono realizzati con gli stessi materiali utilizzati nelle unità mediche, quindi è facile trovare accessori di ricambio se necessario. Programmato con 25 modalità e 50 livelli di intensità su un singolo pulsante. C’è anche una funzione timer e funzioni di impostazione il cui valore predefinito è 30 minuti.
Stimolatore muscolare unitario TENS a doppio canale AUVON
AMAZON LINK
L’Auvon TENS offre doppi canali completamente indipendenti che ti consentono di avere 2 trattamenti isolati, intensità e modalità in 2 diverse parti del tuo corpo, adattandosi al livello di terapia di cui hai bisogno. A differenza di altri dispositivi a doppio canale che consentono livelli di intensità diversi solo per canali separati, Auvon TENS consente di impostare diverse modalità di massaggio per 2 diverse aree terapeutiche. L’esempio migliore sarebbe se la tua spalla che molto probabilmente necessita di una terapia di agopuntura fosse agganciata al canale A, mentre la tua schiena sarebbe impostata in modalità picchiettamento sul canale B, lavorando contemporaneamente. Non è necessario attendere la fine della sessione prima di passare ad altre modalità. Questo TENS antidolorifico è dotato di elettrodi a puntale di livello medico che conducono corrente stabile dal dispositivo agli elettrodi. I cuscinetti sono realizzati in tessuto morbido, strato conduttivo all’estremità del filo, pellicola di carbonio conduttivo della migliore qualità e gel americano di terza generazione che fornisce la sostanza adesiva che si attacca alla pelle. Questi pad possono essere utilizzati fino a 45 volte. Questo kit di stimolatore muscolare elettronico viene fornito con 8 elettrodi 2×2 easy snap performance e 4 elettrodi 2×4 easy snap performance, caricabatteria, elettrodi sostitutivi, 4 fili per elettrodi easy snap, custodia per il trasporto, un CD con una guida, e manuale utente.
Touchscreen marrone Castle Shield
AMAZON LINK
Il massaggiatore muscolare elettronico ricaricabile BrownCastle è facile da usare. Il suo touchscreen LCD con luci a LED ti consente di visualizzare comodamente la modalità di massaggio programmata e il livello di intensità se sei il tipo di persona che si gode un massaggio tranquillo al buio. Basta toccare uno schermo per visualizzare e scegliere tra 6 tipi di massaggio con 4 modalità di selezione e 20 impostazioni di intensità per area terapeutica, senza bisogno di armeggiare con i pulsanti per ottenere le impostazioni di massaggio desiderate. L’unità TENS è costruita con doppia porta ed è alimentata da una batteria ricaricabile agli ioni di litio per una sessione terapeutica ininterrotta con stimolazione muscolare di qualità clinica nel comfort e nella comodità del tuo posto e del tuo tempo. Impostalo, bloccalo e rilassati. Questo dispositivo è una combinazione di unità TENS-EMS e approvato per l’uso da banco. Viene fornito con 4 set di elettrodi riutilizzabili, 2 fili di derivazione e un bracciale per un trattamento a mani libere.
TechCare Plus 24 Set massaggiatore completo
AMAZON LINK
I programmi del dispositivo includono gruppi categorizzati come impastare, svedese, coppettazione, demolizione, riflessologia e tai-chi. Ogni gruppo ha 4 modalità tra cui scegliere. Questo dispositivo di stimolazione muscolare ha una doppia porta con 2 doppi canali e ogni canale ha un controllo del livello di intensità individuale. Questa è la caratteristica migliore se provi 2 diversi livelli di dolore da qualsiasi parte del tuo corpo. Tuttavia, questo non significa che puoi eseguire 2 modalità diverse per ciascun canale. Questa unità combinata TENS ed EMS è alimentata da batterie al litio ricaricabili integrate. Programmato con timer regolabile da 20 minuti a 60 minuti. Se stai cercando uno stimolatore muscolare elettrico olistico e terapeutico, questo set ti offre l’opzione migliore per alleviare il dolore dalla testa ai piedi.
Stimolatore muscolare Uthlusty Tens Unit
AMAZON LINK
L’Uthlusty è un dispositivo stimolatore muscolare ricaricabile che utilizza una terapia non invasiva per la gestione e il sollievo del dolore erogando piccoli impulsi elettrici attraverso gli elettrodi adesivi attaccati alla pelle. La stimolazione elettrica inonda il sistema nervoso e riduce i segnali del dolore per raggiungere il cervello. Questo dispositivo TENS è dotato di un ampio schermo LCD con una penna touch per funzionare. I programmi installati includono 24 modalità di massaggio e 20 livelli di intensità. I canali completamente isolati ti permetteranno di selezionare 2 diverse modalità e 2 livelli di intensità per ciascun canale. Consentendoti di ricevere la terapia necessaria per il tuo dolore muscolare di conseguenza. Altre caratteristiche e funzioni migliori includono: funzione di blocco per prevenire tocchi indesiderati e accidentali che cambieranno la modalità in cui ti trovi mentre lavori o corri, impostazione del tempo fino a 60 minuti, funzione TENS EMS in un unico dispositivo.
Gli stimolatori muscolari elettronici funzionano davvero?
Un dispositivo EMS può rafforzare, rassodare e tonificare temporaneamente un muscolo. Tuttavia, ci sono risultati come la perdita di peso, la riduzione della circonferenza e l’ottenimento di addominali duri che non sono stati ancora eliminati. Ma ci sono stati studi che sono stati condotti per aumentare il vantaggio delle prestazioni.
Riesci a costruire muscoli con la stimolazione elettrica?
Molti atleti che cercano un vantaggio competitivo usano l’EMS per costruire muscoli più velocemente. L’uso dell’EMS migliora un allenamento fornendo contrazioni muscolari aggiuntive che portano a una crescita muscolare più rapida e alla costruzione muscolare a un ritmo più veloce.
TENS è meglio di EMS?
TENS ed EMS producono entrambi impulsi elettrici ma con effetti e scopi diversi. Per alleviare il dolore, vengono utilizzati principalmente TENS e EMS per la costruzione e il rafforzamento muscolare. A seconda dello scopo, uno potrebbe essere migliore dell’altro.