Quali tipi di ombrelloni ci sono?
I due tipi principali sono gli ombrelloni da passeggio a figura intera e gli ombrelloni pieghevoli. Gli ombrelloni da passeggio hanno una superficie maggiore e non si piegano; questi sono buoni per il tempo più ventoso e lunghi periodi di tempo sotto la pioggia, così come per le persone che preferiscono l’aspetto tradizionale. I tipi più grandi sono conosciuti come ombrelli da golf. Per un uso quotidiano più comodo, un ombrello pieghevole può essere riposto in una borsa pronta per quando ne hai bisogno. Entrambi i tipi sono disponibili con meccanismo di apertura automatico o manuale. Il primo richiede una semplice pressione del pulsante per aprirsi, il che è ottimo per quando sei di fretta, ma il meccanismo tende ad avere una durata più breve. I sistemi di apertura manuale richiedono un po’ più di sforzo per l’apertura, ma è probabile che durino molto più a lungo. Stai alla larga da ombrelli pieghevoli economici e leggeri. Certo, sono economici, ma normalmente è perché sono realizzati con materiali di bassa qualità e un telaio che è probabile che veda frammenti di alluminio che spuntano in posti strani non appena si alza il minimo vento. Ti consigliamo di evitare anche gli ombrelli che si ripiegano in molte parti, poiché sono generalmente più fragili, spesso difficili da usare e possono pizzicarti le dita.
Ombrello a doppio baldacchino G4Free
AMAZON LINK
Il G4Free è disponibile in 23 colori tenui ma accattivanti. Puoi scegliere l’ampiezza che desideri per allungare il tettuccio già sovradimensionato. Con un telaio in acciaio temprato e un design a doppio baldacchino che impedisce al vento di entrare di soppiatto, questo ragazzone può resistere a raffiche, grandine, sole e acquazzoni come nessun altro.
Ombrello Ultrasottile Magictec
AMAZON LINK
L’ombrello snello Magictec è resistente al vento fino a 55 mp. Anche a quelle velocità, i venti non possono piegare o far uscire la vela, il che significa che rimani asciutto e protetto. Il tettuccio è in poliestere e sulla maniglia troverai una funzione di apertura e chiusura automatica. Quando non è in uso, Magictec si ripiega in piccolo per il trasporto.
Ombrello compatto Rain-Mate
AMAZON LINK
Appendere all’ombrello in condizioni di brezza è un duro lavoro. Il modello compatto di Rain-Mate ha un’impugnatura ergonomica che è più facile e comoda da impugnare. Altre caratteristiche includono apertura e chiusura automatica, nove nervature in fibra di vetro e un telaio in metallo per la massima resistenza al vento.
Ombrello pieghevole a rovescio Lanbrella
AMAZON LINK
Il design pieghevole invertito di Lanbrella mantiene la parte bagnata del tuo ombrello all’interno, prevenendo le gocce, così tu e il tuo pavimento rimanete asciutti. Inteligente! Con otto nervature rinforzate, una calotta in poliestere ad alta densità, un pulsante che ti consente di aprire e chiudere questa unità al volo, questo ombrello compatto respinge l’acqua e ignora il vento.
Ombrello inverso Sharpty
AMAZON LINK
L’esclusiva maniglia a forma di C dell’ombrello capovolto di Sharpty scorre sull’avambraccio in modo da poter camminare a mani libere. Genio! Puoi anche usare la maniglia per appendere l’ombrello a una maniglia o a un gancio. Disponibile in numerosi colori audaci, Sharpty è un rifugio impenetrabile che resiste a venti fino a 60 miglia all’ora.
Ombrello manuale Becko
AMAZON LINK
Con 24 nervature in fibra di vetro sbalorditive, l’ombrello dall’aspetto classico di Becko non è in grado di capovolgersi durante i giorni di tempesta. L’impugnatura dritta è in morbida gommapiuma, per una presa comoda in qualsiasi condizione atmosferica. Una custodia e una tracolla sono incluse per riporre l’ombrello e portarlo a tracolla quando non in uso.
Ombrello da golf antivento EEZ-Y
AMAZON LINK
L’ombrello da golf EEZ-Y è un doppio tettuccio di grandi dimensioni che fornisce una tenda protettiva, proteggendoti da forti venti, pioggia e grandine. Disponibile in nove colori vivaci, questo ombrellone si apre e si chiude automaticamente, è abbastanza grande da tenerne due fuori dagli elementi, ma abbastanza leggero da poterlo portare ovunque.
Ombrello automatico Saiveina
AMAZON LINK
L’offerta di Saiveina è un ombrello full frame che si apre con il semplice tocco di un pulsante e si chiude manualmente. Il baldacchino da 39 pollici è abbastanza largo da ospitare due adulti, mentre le 16 nervature in fibra di vetro respingono il vento e la pioggia, tenendoti lontano dall’occhio del ciclone. Questo modello è disponibile in 12 colori.
Ombrello da viaggio Balios Prestige
AMAZON LINK
Dal manico in vero legno all’elegante custodia per il trasporto, il Balios Prestige è di classe. Prodotto in Gran Bretagna, dove sanno un paio di cose su pioggia e vento, adorerai il poliestere 300T, le nervature in fibra di vetro e la doppia calotta ventilata. Il Balios è un meraviglioso pezzo di lavoro che resiste anche alle intemperie
Che tipo di maniglia dovrei scegliere?
Il manico dell’ombrello dovrebbe idealmente essere imbottito, o almeno comodo da tenere nella mano sinistra o destra, poiché non sai mai cos’altro dovrai portare. E una buona presa è essenziale per il clima più ventoso. Un manico curvo in legno, ad esempio, non solo avrà un aspetto vintage, ma offrirà una presa migliore durante il trasporto quando l’ombrello è ripiegato.
Quali caratteristiche devo cercare?
Se vuoi assicurarti che il tuo ombrello non soffi al rovescio con il vento ululante, prendi in considerazione un tettuccio ventilato o in tessuto a due strati. Considera anche un ombrellone con nervature in fibra di vetro, che si flettono con il vento anziché rompersi. Se te lo puoi permettere, cerca un baldacchino con un tessuto in poliestere pongee per una maggiore resistenza e resistenza all’acqua. Tuttavia, il più comune baldacchino in nylon va bene per docce occasionali.
A proposito del baldacchino, assicurati che sia abbastanza grande – per evitare le spalle bagnate – e pensa alla forma e allo stile. La classica gabbia per uccelli può essere tirata fin sulle spalle, mentre l’ingegnosa forma Senz ti protegge dalla pioggia, da qualunque direzione provenga.
Per quanto riguarda il peso, evita i modelli pesanti e ingombranti, a meno che tu non debba pensare a trasportare nient’altro. Allo stesso tempo, tieni presente che mentre l’alluminio è più leggero dell’acciaio, si rompe anche molto più facilmente.