Ci troviamo in una società dove bisogna curare parecchio l’aspetto fisico per apparire sempre al meglio e mai dare nulla per scontato, facendo attenzione ai piccoli particolari. Il volto è uno degli aspetti della persona che viene per primo analizzato quindi dare una bella prima impressione fa guadagnare già parecchi punti con chi avete avanti che sia una ragazza, un gruppo di amici o un datore di lavoro. Proprio per questo motivo vi consiglio di cercare di stare sempre al passo con i tempi e mostrarvi persone che si prendono cura di loro stessi. Come già detto, un volto ben curato è un ottimo biglietto da visita e bisogna darle attenzioni. Immagino che nessuno di voi sia disposto ad andare dal parrucchiere/barbiere ogni settimana e per questo motivo, ad oggi, si trovano moltissimi strumenti che possono accompagnare in questo intento, come appunto il tagliacapelli.
Vediamo subito le sue caratteristiche distintive e in seguito gli aspetti per scegliere il miglior tagliacapelli sul mercato.
Tagliacapelli professionale Wahl Legend 08147-016
Amazon Link
Wahl è un’azienda specializzata di tolettatura da ormai parecchi anni e se siete alla ricerca del miglior tagliacapelli professionale sul mercato dovete prenderlo in considerazione. Con i suoi materiali resistenti, una lama cromata piatta con una leva di regolazione per applicare diverse lunghezze è ritenuto il migliore tagliacapelli del momento. Essendo un modello storico si trova solamente con il cavo di alimentazione attaccato, in questo modo il dispositivo riesce a produrre una potenza costante così da garantire un taglio omogeneo e uniforme su tutta la superficie senza avere alcuna paura che si scarichi da un momento all’altro. La sua altezza di taglio va da 0,8mm a 2,5mm e, manualmente si riesce ad avere una rasatura a zero, in aggiunta si presentano anche 8 pettini regolatori che raggiungono una lunghezza di 25mm. Infine è caratterizzato da un motore vibrante professionale V9000 con 6000 giri al minuto.
Tagliacapelli professionale Wahl Magic Clip
Amazon Link
Wahl Magic Clip può essere paragonato al modello precedente. Anche questo tagliacapelli è realizzato dalla Wahl e, come abbiamo visto sopra, è una delle migliori nel settore. Questo tagliacapelli è ritenuto uno tra i più professionali in circolazione. Come il Legend, anche questo modello è realizzato con il cavo per garantire un taglio uniforme e con una potenza costante senza porsi il problema dello spegnimento. Wahl Magic Clip è leggermente più economico rispetto al primo tagliacapelli, anche se molto simile. Il dispositivo è caratterizzato da una lama piatta con larghezza 40mm che copre gran parte della superficie offrendo quindi un taglio veloce ed efficace. Come per il Legend è munito di una lama regolabile che va da 0,8 a 2,5 mm e manualmente si può regolare sullo zero. Inoltre è muniti di 8 pettini regolatori che arrivano a tagliare fino ad una lunghezza di 25mm.Questo tagliacapelli è leggermente meno potente del primo con un motore di V5000 rispetto ai 9000 precedenti ma con gli stessi giri al minuto: 6000.
Tagliacapelli Philips HC9450/15 Serie 9000
Amazon Link
Il tagliacapelli Philips Serie 90000 è considerato il miglior tagliacapelli sul mercato al momento. Con la sua tecnologia di ultima generazione e molte altre caratteristiche, infatti, si contraddistingue dai consueti tagliacapelli. Partiamo esaminando le lame: il tagliacapelli Philips serie 9000 è munito di lame al titanio auto-affilanti, più resistenti dell’acciaio e garantiscono un taglio uniforme e preciso fin dalla prima passata. Altro elemento a favore del regolabarba Philips Serie 9000 sono le sue innumerevoli impostazioni di lunghezza. Infatti, questo dispositivo riesce a garantire 400 diverse impostazioni di lunghezza: da 0,5mm a 42mm. Per scegliere la lunghezza ideale occorrerà scorrere il dito sul sensore per sportarsi velocemente tra le sue lunghezze disponibili. Inoltre, il tagliacapelli Philips Serie 9000 è munito di una tecnologia DualCut che unisce lame a doppia affilatura e un sistema a cuscinetti per minimizzare l’attrito e assicura un taglio uniforme indipendentemente dal tipo di capelli. Il tagliacapelli Philips Serie 9000 è munito di una funzione Auto-Turbo, questa garantisce una maggior potenza e velocità di taglio quando incontra capelli più folti e forti, offrendo un taglio uniforme senza sforzo.
Tagliacapelli professionale Moser 1400 Silver Edition
Amazon Link
Se siete alla ricerca di un ottimo tagliacapelli che non costi troppo e che offri delle ottime prestazione, il tagliacapelli Moser 1400 Silver Edition fa al caso vostro. È uno dei modelli più conosciuti e venduti al mondo. Il tagliacapelli Moser 1400, infatti, è apprezzato da tutti e si trova sul mercato da circa 50 anni senza mai aver cambiato look, diventato ormai caratteristico. Moser è un prodotto sempre della Wahl che rimane la prima scelta per i parrucchieri e i barbieri di tutto il mondo, quindi potete farci sicuramente affidamento. Il tagliacapelli professionale Moser è realizzato in Germania con materiali di prima qualità. Anche questo modello è caratterizzato dal cavo per garantire una potenza costante per tutto il tempo e quindi offrire una rasatura efficace e uniforme in ogni punto. Il tagliacapelli Moser si distingue, oltre per il suo modello classico, anche per la lama autoaffilante in metallo di 46mm. A differenza dei modelli precedenti, questo tagliacapelli professionale ha una lunghezza regolabile da 0,7 a 3mm e da 6 pettini regolatori che arrivano fino a 18 mm, ottimo per provare qualsiasi tipo di look.
Tagliacapelli professionale Philips QC5580/32
Amazon Link
Perchè questo tagliacapelli Philips è considerato il migliore per radersi da soli? Con la sua testina che ruota a 180 gradi riesce a tagliare i capelli in qualsiasi punto, anche nelle aree più difficili, senza lasciare buchi indesiderati. Il tagliacapelli Philips è munito di 14 impostazioni di lunghezza che partono da 0,5 e raggiungono i 15mm. Inoltre, ha una testina per radere a zero. Le lame sono state studiate per garantire un taglio piacevole, senza creare alcun arrossamento e prurito, raccomandato dunque per coloro che hanno una pelle sensibile. A differenza dei primi tre, il tagliacapelli Philips può essere utilizzato sia con il cavo che cordless; è alimentato a batteria a ioni di litio che assicurano 60 minuti di autonomia, una funzione sicuramente da tenere in considerazione. Questo dispositivo è caratterizzato da lame in matallo autoaffilanti pronte sempre all’uso e resistenti. Infine, il tagliacapelli Philips è dotato di una spia sulla base, la quale, se bianca sta, ad indicare piena carica mentre se lampeggia di arancione consiglia di caricarlo. Il tagliacapelli Philips, dunque, tenetelo a mente e in considerazione, è un ottimo prodotto e offre delle belle prestazioni!
Tagliacapelli professionale Panasonic ER-1611 K
Amazon Link
Il tagliacapelli Panasonic ER-1611 K è un nuovo modello apprezzato sia per la sua semplicità sia per le ottime prestazioni che offre. Si distingue dagli altri tagliacapelli per il suo potente motore; riesce a mantenere costante la potenza per garantire un taglio uniforme su tutta la superficie anche quando il dispositivo si sta scaricando. Inoltre, la sua lama è più ampia rispetto le lame dei modelli precedenti assicurando così un taglio più veloce ed efficace. Si caratterizza per le sue 5 impostazioni di lunghezza che parte da 0,8mm fino a raggiungere i 2mm. Lo strumento è poi accompagnato da 3 pettini regolatori che raggiungono una lunghezza di taglio di 15mm. Il tagliacapelli Panasonic può essere utilizzato solamente cordless e una carica completa dura all’incirca 60 minuti, impiegando altrettanto tempo per essere ricaricato a pieno. Questo dispositivo è realizzato con materiali resistenti ma allo stesso tempo è maneggevole e caratterizzato da un peso ridotto che garantisce un taglio piacevole e comodo. La sua lama X-taper Blade è rivestita in fibra di carbonio e titanio che offre un taglio netto e preciso già con la prima passata. Sulla base del tagliacapelli, infine, si trova una spia che avverte quando occorre ricaricalo. Nella confezione è presente oltre il classico cavo di alimentazione anche una base di ricarica, comodo per averlo sempre carico e pronto all’uso.
SCEGLI UN MODELLO INTUITIVO
I tagliacapelli professionali di ultima generazione sono sempre più compatti ed intuitivi, ma esistono ancora anche dei modelli che apparentemente sembrano facili da usare, ma che in realtà non sono adatti a tutti. Se sei uno che ama la tecnologia ma non gli strumenti troppo difficili da usare scegli un modello innovativo ma che sia abbastanza facile da azionare, da regolare e da maneggiare. Come avrai visto, la maggior parte dei modelli che ti abbiamo proposto sono molto intuitivi e bastano pochi click per regolare la lunghezza desiderata, per accendere e spegnere il tagliacapelli oppure per cambiare i vari pettini.
VALUTA IL DESIGN
Il design è importante come gli altri aspetti e va valutato attentamente, soprattutto se hai esigenze particolari. Per esempio, se viaggi spesso e non vuoi separarti dal tuo tagliacapelli ti consigliamo di scegliere un modello compatto, dotato di una custodia di ottima qualità, che renda facile il trasporto. Inoltre la custodia proteggerà il tuo dispositivo da urti, cadute accidentali, ecc. Altrettanto importante è il peso. Se vuoi maneggiare il tagliacapelli agevolmente ti consigliamo di optare per una soluzione abbastanza leggera. Questo aspetto ti tornerà utile soprattutto quando devi raggiungere delle zone difficili.