Come scegliere un olio abbronzante
Per ottenere un’abbronzatura sana e uniforme, senza discromie, macchie, rughe e irritazioni, dovresti prima prenderti cura della tua pelle. Usa un peeling per il corpo e una lozione idratante. Ciò rimuoverà la pelle morta da tutte le parti del corpo e restituirà il giusto livello di umidità. Fatto ciò è importante acquistare un buon olio solare e che sia veramente adatto alle esigenze della pelle. Per fare la scelta giusta, ecco cosa cercare.
Prezzo: gli oli abbronzanti sono costosi, quindi assicurati di acquistare ciò di cui hai veramente bisogno.
Dimensioni: prova ad acquistare una bottiglia grande che ti durerà per l’intera vacanza o anche per tutta l’estate. Alcuni prodotti sono molto concentrati e puoi usarli in piccole quantità. L’alta protezione è sempre un ottimo investimento.
SPF: se prevedi di rimanere fuori a lungo, assicurarsi che il prodotto contenga schermi solari elevati. Prendere il sole con olio senza filtro non dovrebbe superare i 15 minuti, mentre il fattore SPF 50 consente un’esposizione al sole sicura fino a 12 ore.
Se utilizzi un olio senza filtro, assicurati di avere altri prodotti per la protezione solare con filtro.
Sisley Super Soin Solaire SPF 15
Amazon Link
Se vuoi il meglio del meglio, l’olio solare Sisley è quello che fa per te. È facile da applicare, la sua consistenza scivola uniformemente sulla pelle e si fonde rapidamente, lasciando uno strato setoso e non appiccicoso. I moderni filtri solari UVA e UVB offrono una protezione solare media SPF 15, che dura circa 4 ore, il “Super Soin Solaire” è disponibile anche nella versione SPF 30. La formula fenomenale di questo olio è il principale motivo del prezzo: protegge efficacemente dagli effetti dannosi delle radiazioni e blocca il processo di invecchiamento della pelle, nutre, idrata ed è idrorepellente.La camelia, il girasole e l’olio di karité aiutano a ritrovare compattezza e proteggono dalla perdita di umidità. Inoltre ha un bellissimo profumo di lavanda e geranio ed è adatto a tutti i tipi di pelle.
Clarins Sun Protection SPF 30
Amazon Link
Questo è un ottimo prodotto, soprattutto se la tua pelle diventa leggermente più sensibile ai raggi del sole. Previene efficacemente lo scolorimento e le ustioni serie. Questo olio secco non lascia uno strato appiccicoso, idrata la pelle e i capelli e li protegge dalla perdita di umidità. È facile da applicare e non si rovescia nella borsa, quindi puoi facilmente portarlo con te in spiaggia.
SI ASSORBE COMPLETAMENTE SENZA TRACCIA DI UNTO
Cura del corpo e protezione solare tutto in uno. Questo olio abbronzante è impercettibile, viene assorbito completamente dalla pelle, senza lasciare segni di unto. Grazie a questo, nulla si attacca, nemmeno la sabbia. Puoi usarlo su viso e corpo, la tua pelle si illumina e si abbronza più velocemente. La formula protegge dai radicali liberi, che sono responsabili dell’accelerazione del processo di invecchiamento della pelle. Grazie alla combinazione di un ampio spettro di filtri UVA e UVB e antiossidanti, la pelle rimane setosa e protetta. Il fattore SPF 30 offre protezione solare per oltre 7 ore.
Piz Buin Tan i Protect Tan Accelerating Oil Spray SPF6
Amazon Link
La ricchezza di emollienti, nutrienti e antiossidanti, compresa la vitamina E, garantisce un’abbronzatura sicura e previene la pelle screpolata. L’olio si assorbe rapidamente, accelera significativamente l’abbronzatura e rende la pelle più scura in breve tempo, riducendo allo stesso tempo il rischio di irritazione e scottature. Già da molti anni Piz Buin offre alcune delle migliori creme abbronzanti e gli oli di questa marca, propongono una delle migliori qualità in questa categoria di prodotti. Piz Buin è un’azienda con 70 anni di esperienza, utilizzata anche dai più grandi professionisti di sport acquatici e scalatori.
L’OLIO SECCO SENZA FILTRO SOLARE
Previene la secchezza e lo scolorimento della pelle e può essere utilizzato su viso, corpo e capelli: l’abbronzatura è meravigliosa, ma non fornisce protezione solare per la pelle. Tuttavia, la sua formula accelera il processo di abbronzatura e protegge dal sale. È ricco di vitamina E, olio di calendula, nocciola, gherigli noce, albicocca e carota, nutre e idrata la pelle, lasciandola morbida e liscia. Si assorbe rapidamente, non lascia segni unti sulla pelle e sui vestiti. L’olio è disponibile anche nella versione con filtro.
Lancaster Sun Beauty SPF 50
Amazon Link
Lancaster offre cosmetici abbronzanti il cui prezzo va sempre di pari passo con la qualità. La lozione solare secca Sun Beauty garantisce un’elevata protezione grazie alla tecnologia Full Light che protegge dagli effetti dannosi di tutti i tipi di radiazioni (UVB + UVA + luce visibile + infrarossi). La consistenza è molto piacevole, facile da stendere e non lascia nessuno strato oleoso sulla pelle. L’SPF 50 protegge efficacemente per 12 ore.
Garnier Ambre Solaire Golden Protect SPF 10
Amazon Link
Questo olio abbronzante non solo protegge dai raggi UVA e UVB, ma dona alla pelle un bagliore dorato. La formula leggermente grassa non è adatta a tutti i tipi di pelle. Pertanto, se hai problemi con l’acne, è meglio evitarlo. Contiene burro di karité, che idrata e lascia la pelle morbida. Amiamo questo olio perché la pelle, dopo l’esposizione, appare più scura e nutrita. Il fattore SPF 10 fornisce protezione solare per circa 2 ore.
Perché comprare un olio abbronzante?
Ami la spiaggia e un’invidiabile abbronzatura estiva? Se è così, probabilmente avrai sentito parlare degli oli abbronzanti. Questi prodotti sono specificamente pensati per offrirti una carnagione dorata, ma hanno anche altri benefici che migliorano il tuo aspetto. Ecco alcuni dei migliori. Oltre a darti una splendida tonalità dorata in pochi minuti, questi prodotti aiutano anche a nutrire la tua pelle. Dopo aver applicato la lozione, noterai che la zona trattata diventa più morbida e soda. Inoltre, l’alto grado di protezione contro i raggi UV aiuta a prevenire i danni dell’esposizione diretta al sole.
Fattori da considerare prima di comprare l’olio abbronzante
Se è estate e hai intenzione di prendere il sole in spiaggia, in piscina o altrove, l’olio solare o abbronzante è un must. L’uso di questi prodotti può darti risultati sorprendenti in poco tempo, facendoti sentire più sicuro/a di te. A prescindere dalla tua carnagione, esiste una marca di olio abbronzante che si adatta al colore e alla struttura della tua pelle, così puoi ottenere l’abbronzatura che vuoi e mantenerla a lungo.
Contenuto
Sul mercato sono presenti molti tipi diversi di olio abbronzante, il che ti offre la possibilità di acquistare quello più adatto a te. Alcuni sono disponibili in piccole bottiglie di circa 100 ml, che è l’ideale per coloro che non usano una gran quantità di lozione o vogliono solo provare. Altre marche offrono una bottiglietta più grande, fino a 250ml, utile per chi si abbronza spesso, o semplicemente per chi vuole un prodotto che duri più a lungo.
Funzioni
Questi prodotti fanno di più che abbronzare e regalare alla pelle una bella lucentezza. Possono anche proteggerti dai raggi UV e ridurre il rischio di scottature e gli effetti negativi sull’epidermide. Alcune marche aggiungono anche ingredienti idratanti per evitare che la pelle si secchi a causa dei raggi UV e renderla morbida.
Tipo di pelle
Al fine di ottenere risultati ottimali, gli oli abbronzanti generalmente sono utilizzabili da diversi tipi di cute. Alcuni sono più adatti alle pelli sensibili, in quanto contengono ingredienti naturali che non causano reazioni allergiche o danni. D’altra parte, i prodotti con un valore SPF più alto sono pensati per le pelli chiare, mentre altri sono adatti alle pelli più scure. Infine, ci sono tipi di lozioni idratanti che sono adatti alle persone che hanno problemi di pelle secca.
Consistenza
Gli oli abbronzanti sono disponibili in diverse consistenze. I più comuni sono liquidi e molto leggeri, il che li rende facili da spargere su tutto il corpo per un effetto più uniforme. Altri sono più spessi in quanto pensati appositamente per massimizzare l’idratazione e proteggere la pelle secca.
Fattore di protezione solare
L’SPF indica il livello di protezione della pelle contro i raggi UV. Gli oli abbronzanti tendono ad avere un SPF più basso in quanto non bloccano completamente i raggi UV, fornendo un’abbronzatura chiara; la maggior parte di questo tipo di prodotti ha un SPF di 0-5, ma i prodotti per la cura della pelle possono avere un SPF fino a 30.
Profumo
Oltre ai fattori sopra elencati, le lozioni abbronzanti sono generalmente anche profumati. Se non hai bisogno di una fragranza forte, ti consigliamo un prodotto con un profumo tenue e sottile. Tuttavia, se ha bisogno di un prodotto con un forte profumo che rimarrà con te per tutto il giorno e ti distinguerà dalla folla, riuscirai comunque a trovare quello che fa per te.