Migliori frese per unghie professionale per mani e piedi
Una buona fresa per unghie è esattamente quello che ci vuole se si è alla ricerca di un nuovo look o se semplicemente si ha voglia di curare un po’ di più il proprio aspetto. Ma potrebbe anche non essere questo il motivo di tanto interesse per tale oggetto: alcuni lettori infatti hanno deciso magari di specializzarsi nel settore dell’onicotecnica o di diventare degli estetisti provetti, altri hanno forse più semplicemente una passione innata per tutto quello che riguarda la nail art.
Le frese per unghie ti permettono di avere sempre mani e unghie curate ma soprattutto in ordine. La fresa per manicure e pedicure è adatta ad essere usata in casa da chiunque, inoltre è perfetta anche per un utilizzo professionale, ossia nei centri estetici. In questa guida spiegheremo come scegliere e come usare questo strumento elettrico, quanto costano i vari modelli e quali sono le migliori frese attualmente in commercio. La fresa non viene utilizzata esclusivamente come sostituta della tradizionale lima per unghie, va benissimo anche per la ricostruzione, per eliminare i calli e per rimuovere il gel UV. Per scegliere la migliore fresa per unghie è importante capire quale uso dovrai farne tra uso privato o professionale. Conoscere nel dettaglio questo strumento, ti consente di non sbagliare acquisto ed evitare di sprecare soldi inutilmente con un modello di scarsa qualità.
Fresa per unghie professionale Beurer MP62
Amazon Link
Questa fresa per unghie è indicata per il trattamento professionale di mani e piedi, è alimentato dalla rete elettrica e presenta un potente motore con velocità che varia dai 2000 giri al minuto fino a 5.400. Ciò che rende questo articolo veramente impressionante è la varietà di accessori che presenta in dotazione: questa fresa, infatti, è dotata di un comodo astuccio, 10 punte di alta qualità (lima in zaffiro, in feltro, disco in zaffino a grana fine, fresa a a cilindro, fresa a fiamma, fresa in zaffiro circolare, fresa a puntina, lima in zaffiro lunga e a grana grossa, disco in zaffiro a grana grossa) e 30 accessori in carta abrasiva. Grazie alla luce a Led integrata che facilita il trattamento nella posizione desiderata a seconda della luce e al controllo continuo della velocità che aiuta a regolare individualmente e in base all’aria di applicazione, questa fresa garantisce delle ottime prestazioni e delle unghie sempre ben curate. Se sei alla ricerca di un modello che renda splendide le tue unghie, che sia maneggevole e dotato di un buon kit di punte ti consigliamo l’acquisto di questo prodotto ma, se le vostre esigenze sono quelle di rimuovere dei calli particolarmente difficili, è meglio optare per delle soluzioni più efficaci.
Fresa per Ricostruzione nail Drill di WEIYI 30.000 Giri
Amazon Link
Questo modello è ideale per rimuovere lo smalto semipermanente e il gel sulle unghie, per spingere la pelle morta, così come per limare le unghie e ridurne lo spessore. Facile da usare, efficace e maneggevole, si adatta per manicure e pedicure moderne e sempre curate. La caratteristica principale di questa fresa è la bassa vibrazione e la rumorosità ridotta che la rendono un ottimo acquisto per chi deve utilizzarla per un lasso di tempo prolungato. L’articolo presenta in dotazione 6 punte pronte per l’utilizzo, che servono per la ricostruzione delle unghie, per la manicure, per sistemare la forma, per levigare, lucidare e addirittura forare (quando per esempio vorrai applicare dei piccoli ciondoli nell’unghia). Ciò che stupisce è anche la semplicità del sistema per cambiare le punte: basta infatti premere il bottone posizionato all’estremità della presa, tirare fuori le punta ed estrarla. La velocità massima della fresa è di 30.000 giri al minuto ma è del tutto regolabile in modo da scegliere quella più appropriata alle proprie esigenze. Esteticamente molto bella e con pedale per regolare la velocità, ci troviamo di fronte a un ottimo articolo che funziona bene, è stabile ed è composto da ottimi materiali.
Fresa per unghie bianco Belle
Amazon Link
Adatta sia per uso professionale sia per uso domestico, la fresa per unghie della Belle è un ottimo compromesso tra convenienza, design e efficienza per pedicure e manicure sempre perfette. L’impugnatura ergonomica, comoda da tenere e facile da usare, la rende adatta anche per chi è alle prime armi. La caratteristica che sorprende maggiormente è la funzione a basso rumore e basse vibrazioni che la rendono molto silenziosa e ottima per la rimozione del gel e per la pulizia delle cuticole e preservano la fresa da un eccessivo deterioramento. Questo modello è stato progettato con un’utilissima protezione automatica in caso di sovraccarico che riesce a proteggere dal surriscaldamento: se si dovesse surriscaldare, infatti, verrà attivata la protezione automatica e l’apparecchio si spegnerà da solo. Nonostante il costo non particolarmente eccessivo, questa fresa funziona correttamente, è abbastanza robusta e, l’unico difetto da segnalare è che le punte in dotazione potrebbero lasciare un po’ insoddisfatti poiché non limano bene le unghie in acrilico più resistenti ma, fortunatamente, è possibile acquistare singolarmente altre punte. Nel complesso ci troviamo di fronte a un prodotto valido, di ottima fattura, completo di utensili come da descrizione e con un ottimo rapporto qualità prezzo!
JSDS Fresa per unghie professionale 30000 giri
Amazon Link
La fresa per unghie della JSDA è stata progettata per avere sempre mani e piedi curati manicure ed è l’ideale per rimuovere lo smalto semipermanente e la copertura in gel. Perfetta anche per rimuovere le cuticole, garantisce prestazioni ottimali e risultati professionali, in grado di soddisfare anche i compratori più esigenti. La fresa ha una bassa vibrazione e non è rumorosa, ha la velocità di rotazione regolabile e arriva fino a un massimo di 30000 giri al minuto. L’impugnatura ergonomica e leggera (160g) la rendono un ottimo acquisto specialmente per le onicotecniche che, costrette a un uso protratto nel tempo, resteranno pienamente soddisfatte! Il senso di rotazione inoltre, è sia orario che antiorario così da risultare comoda sia per chi lavora con la mano destra sia per i mancini. Le numerose punte incluse nella confezione permettono di utilizzare la fresa sia per la ricostruzione delle unghie, sia per la loro decorazione, sia per la comune manicure e addirittura per la levigatura, la lucidatura e la foratura.
MEANAIL PARIS – Fresa Elettrica Professionale
Amazon Link
Ideale per utilizzo professionale grazie alla sua forma ergonomica, comoda da utilizzare e leggera da trasportare, dà la possibilità di regolare la velocità e il senso di rotazione per una performance ottimale. Prodotta secondo le Norme Europee e certificata EMC, ROHS e LVD, promette ottimi risultati dato i suoi 20.000 giri al minuto. Il prodotto risponde perfettamente a quanto specificato dal produttore, la potenza è proporzionata all’uso richiesto e aiuta in modo efficiente a effettuare una perfetta manicure e pedicure in totale autonomia, senza aver bisogno di andare dall’estetista. Dato l’ottimo rapporto qualità- prezzo, la facilità con cui rimuove lo smalto semipermanente e il gel, la praticità con cui riesce anche a rimuovere anche i calli più dure e resistenti, possiamo affermare che ci troviamo di fronte a un articolo che vale la pena acquistare.
Caratteristiche tecniche della fresa per unghie
Ed eccoci finalmente arrivati al punto in cui daremo delle delucidazioni di massima sulla caratteristiche che una buona fresa per unghie deve possedere, caratteristiche che chi ha intenzione di acquistare il prodotto non può esimersi dal tenere in seria considerazione. Vediamole allora nel dettaglio:
Velocità
In questo caso tale parametro indica il numero di giri al minuto che la fresa è capace di compiere. In media, almeno per quanto riguarda i prodotti più venduti, essi sono stimabili in un numero compreso tra i 4 mila ed i 30 mila. Ciò non significa che in commercio non esistano macchine capaci di fare di meglio o anche di peggio. Questo criterio di valutazione è davvero molto importante dato che dal numero di giri al minuto che la fresa riesce a garantire all’utente dipende la gamma di operazioni che il professionista sarà in grado di compiere. Nello specifico: acquistare una fresa per unghie capace di effettuare 500 giri al minuto significa ad esempio non riuscire a rimuovere dell’eventuale gel per unghia e quindi precludersi la possibilità di effettuare vari trattamenti. In linea di massima comunque chi volesse fare un buon acquisto basandosi su questo parametro farebbe bene a scegliere un prodotto la cui velocità non sia mai inferiore ai 10 mila giri al minuto
Manipolo
Il manipolo, ossia quella parte del micromotore che verrà saldamente tenuta tra le mani nel corso del trattamento, è anch’esso molto importante. Questa porzione della fresa dovrà essere dotata di prese d’aria che evitino il surriscaldamento dell’attrezzo, dovrà avere un’impugnatura facile da afferrare e da stringere tra le mani, un rivestimento antiscivolo, potrà all’occorrenza permettere al tecnico di smontare e sostituire le punte senza grosse difficoltà e così via. Un altro aspetto da tenere in ampia considerazione quando si valuta la qualità del manipolo è la facilità di sostituzione: se il pezzo non fosse intercambiabile infatti un’eventuale danneggiamento dello stesso, a volte basta un urto o una caduta, si tradurrebbe il più delle volte nell’acquisto di una nuova fresa unghie.
Comandi
Sono in questo caso molto importanti anche i comandi sfruttabili dall’utente. I più interessanti per gli onicotecnici sono sicuramente quelli riguardanti la regolazione della velocità e della direzione della fresa. Il primo dei due input serve ad eseguire senza grossi problemi uno svariato ventaglio di operazioni che vanno dalla rimozione del gel al trattamento di calli e duroni. Regolare la direzione delle punte, quindi stabilire a comando se queste ultime debbano girare verso destra o sinistra, serve invece a cambiare la mano con cui si lavora. Utile è infine anche il comando a pedale. Alcune frese per unghie, sono studiate infatti per consentire agli utenti di tenere libere le mani regolando ed avviando il marchingegno quando si esercita pressione su un apposito pedale.
Accessori
Uno degli accessori più utili che si possa trovare nel package è il kit completo di punte. Queste ultime infatti sono spesso molto costose e, nel tempo e dopo frequenti utilizzi, tendono a rovinarsi. Ecco perché averne qualcuna di scorta non fa mai male.