I Saturimetri sono stati tradizionalmente utilizzati da infermieri e medici per il monitoraggio domiciliare con condizioni come la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) o la fibrosi polmonare . Il dispositivo è un modo indolore e affidabile per controllare la saturazione di ossigeno di qualcuno o la quantità di ossigeno che viene attualmente pompata nel sangue.
Anche se dovresti sempre consultare prima il tuo medico se sei preoccupato per i livelli di ossigeno nel sangue, un pulsossimetro può controllare regolarmente i tuoi livelli su base giornaliera. I sintomi possono essere lievi, ma un improvviso calo della saturazione di ossigeno nel sangue può essere un campanello d’allarme per andare dal medico il prima possibile.
“È normale che il tuo ossigeno oscilli tra il 95 e il 100% se sei in buona salute” Kathleen Dass, MD, allergologo e immunologo che pratica privatamente nel Michigan, dice a Verywell Health . “Non ci sono rischi noti nell’uso di un saturimetro a meno che [non sai] come interpretare i numeri che hai”.
Ecco I migliori Pulsossimetri
BeOxygen
AMAZON LINK
Pulsossimetro da Dito – AGPTEK
AMAZON LINK
Pulse oximeter – OCS.tec
AMAZON LINK
Beurer PO 80 – saturimetro professionale
AMAZON LINK
ANA WIZ LTD
AMAZON LINK
Saturimetro da dito certificato – MED LINKET
AMAZON LINK
IDOIT 3 IN 1 Saturimetro Professionale Pulsossimetro
AMAZON LINK
Come scegliere il miglior pulsossimetro portatile?
Troviamo molti saturimetri online a prezzi vantaggiosi, essendocene molti online comporta anche molta confusione sulla scelta. Se si vuole scegliere un saturimetro professionale bisogna prendere in considerazione vari fattori.
Alcuni di questi fattori sono i materiali, la tecnologia utilizzata e sopratutto la serietà dell’azienda che li sta producendo ed altro ancora. Prima di acquistarne uno e rimanere insoddisfatti bisogna prima effettuare delle attente valutazioni.
Infatti in questo articolo per dare una mano a tutti coloro che vogliono acquistarne uno abbiamo fatto un elenco dei migliori saturimetri portali in circolazione. Questa attenta valutazione è stata fatta da un team di professionisti che ha potuto esaminare ogni modello nei suoi più piccoli dettagli. Per assicurarsi anche della loro scelta hanno tenuto in considerazione anche tutte le varie esperienze dei consumatori. Le loro recensioni sicuramente vanno ad influire sulla professionalità e l’efficenza dei singoli saturimetri portatili.