Cosa cercare nelle pentole per un piano cottura a induzione
Materiali
Quando usi un piano cottura a induzione, dovrai fare attenzione al tipo di pentole e padelle che usi. Alcuni materiali sono pronti per l’induzione mentre altri no. I materiali magnetici come l’acciaio inossidabile su alluminio, ghisa e smalto su metallo sono tutti sicuri da usare su un piano cottura a induzione. Tuttavia, evita vetro, ceramica, alluminio da solo e rame.
Tra i materiali utilizzati per le pentole pronte per l’induzione, l’acciaio inossidabile su alluminio è il più comune. “L’acciaio inossidabile non esclude il materiale per pentole più resistente e versatile”, afferma Martin. “Puoi graffiarlo, lasciarlo cadere, bruciarlo e sarà sempre pulito (a volte con un po’ di olio di gomito in più) e sarà pronto per la tua prossima avventura culinaria! È praticamente indistruttibile e rinnovabile all’infinito.”
“Il compromesso qui è che dovrai fare alcuni compiti per imparare a cucinare correttamente con il tuo nuovo set perché l’acciaio inossidabile non è intrinsecamente antiaderente”, dice. “Avrai bisogno di trovare informazioni sulle combinazioni appropriate di grasso e calore per salvarti dal rovinare la cena di stasera”.
Impostare la varietà
L’acquisto di un set di pentole è più conveniente rispetto all’acquisto di pezzi singolarmente. Più varietà, meglio è. Cerca un set che includa padelle e pentole di più dimensioni, poiché ciò ti darà più versatilità per cucinare. Alcuni possono anche includere una pentola, una casseruola, una casseruola, misurini, inserto per la cottura a vapore o utensili. Determina cosa è importante per te e scegli un set di pentole che contenga i tuoi oggetti indispensabili.
Manutenzione
La maggior parte dei set di pentole in acciaio inossidabile sono lavabili in lavastoviglie, rendendo la pulizia un gioco da ragazzi. Pulisci delicatamente le tue pentole in acciaio inossidabile con sapone neutro e una spugna non abrasiva per evitare graffi e una finitura danneggiata.
Tutte le pentole e le padelle sono soggette a usura e i set adatti all’induzione non fanno eccezione. Le pentole in acciaio inossidabile possono mostrare macchie d’acqua, ammaccarsi o deformarsi o incastrare il cibo poiché la superficie non è antiaderente. Con la cura adeguata, queste imperfezioni possono essere evitate o almeno ridotte al minimo.
Per mantenere al meglio le tue pentole in acciaio inossidabile, segui questi suggerimenti:
- Per evitare macchie d’acqua, asciuga immediatamente le pentole. Questo impedisce loro di formarsi in primo luogo.
- Quando fai bollire l’acqua, salala dopo che ha raggiunto il bollore per prevenire la corrosione per vaiolatura.
- Scaldare la padella prima di aggiungere l’olio. Quindi, lasciare che l’olio si scaldi prima di aggiungere il cibo per evitare che l’acciaio diventi statico.
- Per evitare che si attacchino, evitare di mettere il cibo congelato direttamente sulla padella calda. Lasciare riposare il cibo congelato per qualche minuto prima di cuocerlo.
- Lasciare raffreddare completamente la padella prima di lavarla o immergerla in acqua fredda in quanto ciò potrebbe deformarsi.
- Usa aceto o bicarbonato di sodio per rimuovere le macchie di scolorimento.