Naturalmente, i migliori frullatori a immersione possono essere utilizzati anche per preparare frullati e bevande fresche, logicamente questi frullatori che andremo ad elencare qui sotto saranno in grado di tritare meglio il ghiaccio rispetto ad altro. La maggior parte dei frullatori che si comprano non offrono gli accessori adatti a sbattere la panna o impastare la pasta per biscotti, per questo motivo i frullatori a immersione potrebbero darti una grande mano in cucina. Di seguito trovate esclusivamente i migliori frullatori ad immersione.
I migliori frullatori ad immersione
Braun MQ785 Patisserie Plus Frullatore ad Immersione
AMZON LINK
Kenwood HDP404WH Mixer ad Immersione, 800 W
AMAZON LINK
Imetec Professional Serie HB 2000 Frullatore a Immersione
AMAZON LINK
Ariete Pimmy 400 Metal Frullatore
AMAZON LINK
Bosch MSM6B150 Mixer a Immersione, 300 W
AMAON LINK
Braun MQ785 Patisserie Plus Frullatore ad Immersione
Come si usa un frullatore a immersione?
Questo tipo di frullatori anche chiamati minipimer non dovrebbero assolutamente mancare in nessuna cucina.
Se già ne possedete uno sicuramente non vedrete l’ora di provarlo ma non sapete come poterlo utilizzare vi trovate nella guida giusta. Di seguito andremo a spiegare nel dettaglio come poter usare il frullatore ad immersione.
Essendo un prodotto facile da usare, bisognerebbe sempre stare attenti agli schizzi se non si vuole sporcare se stessi ed i dintorni, un ottimo consiglio per evitare che questo accada è di tenere il frullatore con un’angolazione di 45°. Tra gli errori più comuni dovuti alla distrazione è proprio quello di alzare le lame proprio mentre stanno lavorando. Usare la velocità intermedia su di essi è un sempre la migliore cosa da fare. Una volta finito il lavoro non vi scordate di pulire, sopratutto una volta che si secca tutto il cibo nelle lame poi sarà difficile sicuramente pulirlo. Per pulire questi apparecchi non vi basterà che smontare i vari pezzi (tutti tranne i pezzi dove si trova il motore), prendere una vaschetta piena di acqua tiepida e normale sapone per i piatti e lasciarli dentro per circa 5 minuti. Dopodiché risciacquate e asciutte tutti i pezzi.
COME SCELGO UN BUON FRULLATORE AD IMMERSIONE?
I frullatori a immersione possono essere uno degli strumenti più utili nella tua cucina. Sono eleganti, efficienti e facili da conservare.
Ma come fai a sapere qual è quello giusto per te?
Quando si sceglie un frullatore a immersione si cerca un motore di lunga durata, un design ergonomico per un uso confortevole, attacchi e lame in acciaio inossidabile, una varietà di velocità presentate in modo facile da usare, e attacchi aggiuntivi che si adattano al tuo stile di cucina personale. Considera anche il numero di accessori che vengono con il frullatore: alcuni includono tazze di miscelazione, fruste e tritatutto.
La scelta del giusto frullatore a immersione dipende dalla tua frequenza di cottura e dalle tue esigenze. Se cucini spesso e usi il tuo frullatore in vari modi, ad esempio per tritare, frullare, frullare e/o sbattere, un frullatore a immersione con una lama a S è una buona scelta. La lama a S offre versatilità per tutte le tue esigenze di base in cucina. Per un frullatore occasionale o per lavori più piccoli come la preparazione di alimenti per bambini o frullati per una persona, un piccolo frullatore a immersione (noto anche come mini processore) potrebbe essere sufficiente.