Puoi spendere meno di 100€ su un piccolo forno a microonde da banco o cinque volte quello su un modello più grande. Spendere di più in genere ti dà più potenza e funzionalità di praticità, come un sensore che spegne il forno quando il cibo è abbastanza caldo. Ma secondo i test dei forni a microonde di Consumer Reports , un prezzo più alto non indica prestazioni migliori quando si confrontano forni a microonde della stessa dimensione.
Innanzitutto, desideri un forno a microonde che riscaldi cibi e bevande in modo rapido e uniforme. Per testare la velocità, misuriamo la velocità con cui il microonde riscalda 1 litro di acqua a temperatura ambiente. Per riscaldare l’uniformità, riscaldiamo una ciotola di purè di patate freddo per 10 minuti, quindi prendiamo la temperatura interna in 20 punti. I modelli che funzionano bene riscalderanno i tuoi avanzi in tutto e per tutto.
I nostri tester valutano anche l’uniformità con cui un forno a microonde scongela i cibi congelati, quanto sia rumoroso e quanto sia facile utilizzarlo senza controllare il manuale dell’utente (perché la maggior parte delle persone non lo fa). Incorporiamo valutazioni per l’affidabilità prevista e la soddisfazione del proprietario per ciascun marchio utilizzando i risultati del sondaggio dei membri che hanno acquistato quasi 70.000 microonde da banco negli ultimi 10 anni.
Le unità da banco nelle nostre classificazioni per microonde sono raggruppate per dimensioni: piccole, medie e grandi. Continua a leggere per le recensioni di alcuni dei migliori microonde da banco dei nostri test, elencati in ordine alfabetico all’interno di ciascun gruppo. E per ulteriori suggerimenti, dai un’occhiata alla nostra guida all’acquisto gratuita del microonde .
MIGLIORI FORNI A MICRODONE PICCOLI:
Candy CMXG20DR
Sharp R-642
Homgeek
Come trovare il miglior microonde piccolo?
Potrebbero esserci molte scelte per i microonde da banco che potrebbero adattarsi al tuo spazio e al tuo stile, ma queste sono le caratteristiche essenziali da cercare:
- I giradischi ruotano il cibo per assicurarsi che si riscaldi uniformemente. Senza uno, dovresti interrompere il ciclo di cottura a metà solo per girare il piatto. Alcuni modelli vanno da una parte all’altra. Quelli rimovibili sono più facili da pulire .
- I sensori intelligenti regolano il tempo e il livello di potenza misurando automaticamente il calore del cibo. Ci vogliono le congetture per capire per quanto tempo riscaldare il cibo.
- La potenza ti dice quanto è potente il microonde. Se stai riscaldando singole porzioni di cibo, scongelando piccole quantità di verdure e preparando i popcorn, potrebbe essere sufficiente un microonde da 700 a 900 watt. Altrimenti, vorresti almeno 1.000 watt di potenza. La maggior parte delle istruzioni per il riscaldamento dei pasti surgelati confezionati si basano su un forno a microonde da 1.100 watt. Qualsiasi cosa più bassa richiederebbe semplicemente più tempo per riscaldarsi.
- La dimensione è indicata come piedi cubi ed è importante. Considera che non puoi inserire un piatto da 11 pollici nel nostro microonde da banco compatto preferito, ma se la tua cucina ha poco spazio, la nostra prima scelta per famiglie numerose potrebbe non avere senso. Scegli la dimensione che meglio si adatta al tuo spazio e alle tue esigenze
- Il pulsante Aggiungi 30 secondi può sembrare banale, ma fa un’enorme differenza: ti consente di iniziare rapidamente o aggiungere più tempo senza dover premere una serie di pulsanti.
- Le funzioni preimpostate sono standard al giorno d’oggi, specialmente per lo scongelamento (in base al peso o alla quantità), al riscaldamento e ai popcorn. Di più non è sempre meglio e tendono ad essere più costosi, quindi cerca quelli che hanno ciò di cui hai bisogno.