Una bilancia da cucina che funziona per te sarà perfettamente in sintonia con le tue esigenze. Tieni a mente quanto segue e sarai un cliente soddisfatto. Per la cottura alla rinfusa, ti consigliamo di considerare la capacità di peso della bilancia. La maggior parte delle bilance peserà fino a 11 libbre, ma alcune possono andare molto più in alto. Se vuoi solo pesare una tazza di farina occasionale, i modelli aerodinamici e diretti saranno perfetti. Ma ci sono alcuni modelli che forniscono un valore aggiuntivo, come le calorie o le letture nelle percentuali del fornaio.
La maggior parte delle bilance funziona a batterie, ma alcune possono essere ricaricate, quindi tienilo a mente quando fai acquisti.
Suggerimenti e consigli per la bilancia da cucina
- Spesso è meglio usare una piccola ciotola o un piatto quando si usa una bilancia da cucina. In questo modo, non ostruirai la visuale del display digitale LCD.
- Alcuni modelli si spengono automaticamente dopo circa due minuti. Tienilo a mente se prevedi di misurare più oggetti, poiché potresti voler lavorare rapidamente o semplicemente riaccendere l’unità ogni volta.
- Alcune bilance da cucina sono impostate per pesare con incrementi di due grammi, il che significa che la precisione sarà un problema se stai seguendo una ricetta precisa.
- In caso di fuoriuscita, tutto ciò che devi fare è pulire la bilancia da cucina con un panno umido.
- Il prezzo della bilancia da cucina non varia molto. La bilancia da cucina multifunzione da cucina Greater Goods e la bilancia da cucina digitale con display LCD AmazonBasics hanno all’incirca lo stesso prezzo. Altre bilance sono leggermente più costose, a causa delle loro dimensioni, dei materiali di costruzione e delle caratteristiche aggiunte.
Come abbiamo selezionato le migliori bilance:
Abbiamo considerato tutti i modi in cui le bilance da cucina potrebbero essere utilizzate, cercando anche una varietà di stili e budget per quei vari usi. Abbiamo setacciato centinaia di opzioni, consultato esperti e recensito le testimonianze dei consumatori. Da lì, abbiamo selezionato le migliori opzioni, a diversi prezzi, da aziende rispettabili.
Quali tipi di bilance da cucina dovrei acquistare?
Le bilance da cucina si dividono in quattro tipi fondamentali:
Bilance meccaniche
Con la bilancia meccanica, l’aggiunta di ingredienti e quindi peso alla ciotola, attiva una molla che muove il quadrante sul display per riflettere il peso corretto.
Queste bilance di solito possono richiedere molto peso e non sono necessarie batterie, ma la molla inevitabilmente si usura nel corso degli anni, il che si traduce in una precisione sempre minore. Anche da nuovi non sono l’ideale per misurare quantità davvero piccole.
Bilance digitali
Queste sono di gran lunga le bilance più popolari, principalmente per la loro forma compatta e l’estrema precisione nella misurazione, anche con quantità minuscole. È possibile visualizzare il peso visualizzato sullo schermo LCD in grammi o once e una bilancia digitale può gestire frazioni di grammo.